OLTRE LA MASCHERA

OLTRE LA MASCHERA

Pagina FB: L’Arte del Fantastico

Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Ermelinda e sono originaria della terra delle Janare, ossia delle streghe.

Il mio nome è di origine germanica e significa Scudo del Forte o Sorgente di Odino.

Attualmente vivo al nord, dove lavoro.

Ho diverse passioni, e hobbies, che cerco di coltivare: mi piacciono le arti marziali, leggere e collezionare fumetti, libri di diverso genere, guardare film, cartoni animati, film d’animazione, serie tv, sceneggiati, andare al cinema, guidare e dormire.

Il mio libro preferito è Il Conte di Montecristo e ho una passione sfrenata per Tolkien, di cui colleziono libri, come la trilogia de Il Signore degli Anelli e altri testi, da lui scritti e/o curati dal figlio Christopher, sulla vita dell’autore, riflessioni e studi del mondo tolkienano da parte di scrittori appassionati alla sua figura e ai suoi mondi.

Questa attrazione verso Tolkien mi ha portata a Oxford per ben due volte, dove ho visitato la tomba di lui e della moglie (sono sepolti insieme), dove ho mangiato allo storico pub The Eagle and Child, luogo in cui lo scrittore si ritrovava con il gruppo degli Inklings (ricordiamo, ad esempio, Lewis Staple che scrisse Le cronache di Narnia) e ho visitato la bellissima mostra intitolata Tolkien: Maker of Middle-earth (wow!).

Dopo essermi laureata in lingue, ho iniziato a frequentare un corso di fumetto, della durata di tre anni, dove mi sono specializzata in Umoristico-Grottesco. Ho accantonato questa passione (con un finale aperto) per un lavoro più “sicuro”, ma nel cuore sono e sarò sempre una fumettista.

Per leggere la presentazione completa CLICCA QUI

2021-05-06T14:57:21+00:00