UNA PASSIONE A COLORI

UNA PASSIONE A COLORI

Pagina FB: Martina Zagami Comic’s Art – Instagram: Martina Zagami Comic’s Art

Ciao a tutti! Sono Martina Zagami, nata a Messina nel 1992, aspirante fumettista e illustratrice autodidatta con una grande passione per l’animazione giapponese.

Come tutti i bambini ho sempre seguito le serie animate in TV, senza sapere però quanto lavoro ci fosse dietro alla realizzazione dei miei eroi e delle loro storie.

Tornata da scuola non vedevo l’ora di accendere la TV e di vedere Sailor Moon o le Tokyo Mew Mew prepararsi a combattere nuovamente il male e salvare il mondo per l’ennesima volta!

Nel corso degli anni ho letto tantissimi manga, seguivo anche lo storico programma “MTV Anime Night”, rimanendo sempre più affascinata da quelle magiche atmosfere.

Ad un certo punto però, circa dieci anni fa, un manga cambiò il mio modo di vedere le cose: sto parlando dell’opera “Ayashi no Ceres” di Yuu Watase. Ricordo che, dopo averlo divorato in poco tempo, nacque in me il desiderio di voler realizzare una storia che potesse trasmettere le stesse emozioni.

Un semplice divertimento divenne una grande passione e così iniziai il mio percorso per diventare fumettista/illustratrice, con l’intento di rendere questa passione il mio lavoro.

Per leggere la presentazione completa CLICCA QUI

2021-05-06T14:10:39+00:00